/* 539341-1534499840 */

Crytek CRYENGINE 5.5: nuovi aggiornamenti per i developers

Crytek CRYENGINE 5.5: nuovi aggiornamenti per i developers

Crytek ha annunciato un nuovi aggiornamenti del CRYENGINE, per quanto riguarda gli strumenti degli sviluppatori.
I developers avranno  un accesso completo e più semplice alla potenza del motore grafico.

Analizziamone le differenze

I creatori che vorranno rilasciare giochi usando il CRYENGINE V troveranno lo sviluppo più facile e veloce, con un pagamento di soli $5.000.

Gli sviluppatori che attualmente lavorano sul CRYENGINE 5.0-5.4 potranno avere un esenzione se rimarranno sulla loro versione attuale e non prenderanno vantaggio dall’editor del motore grafico.

La nuova release porta con sé più di 260 migliorie e fix in aggiunta a un ecosistema CRYENGINE insieme a 3 tipi di certificazioni.

  • Certificazione Technical Artist.
  • Certificazione Designer.
  • e infine, Certificazione Programmer.

Il Product Manager, Collin Bishop afferma: “la nuova versione 5.5 rappresenta il nostro focus sulla usabilità grazie a un ottimo editor e a una base di codice solida

Possiamo riassumere i principali aggiornamenti in 5 punti:

  1. Corso Base: un corso per neofiti che mostra agli utenti senza esperienza nello sviluppo di un gioco come creare un gioco completo in CRYENGINE in soli 10 capitoli.
  2. Migliorie SVOGI: SVOGI ora potrà essere usato su console, abilitando gli sviluppatori a mettere in cache SVOGI e calcolare GI completamente offline.
  3. Migliorie al sistema del Terreno: Nuove features e migliorie per il sistema del terreno, includendo l’abilità di mescolare molti materiali, mappe in altezza più dettagliate, ecc.
  4. Aggiornamenti al C#: Gli utenti possano creare assets C# direttamente nel browser, usando Istanze con Visual Studio e debugging tramite L’IDE.
  5. Plugin alla piattaforma di Gioco: Una nuova piattaforma per un più facile accesso alle piattaforme di distribuzione e al trasferimento dei dati, ad esempio Matchmaking, Leaderboards, e Achivements tramite Steamworks e PSN API.

COMMENTS

DISQUS: 0