/* 539341-1534499840 */

Google Yeti: nuovo servizio di streaming di giochi?

Google Yeti: nuovo servizio di streaming di giochi?

I servizi di game streaming sono fantastici per molte ragioni. La principale é che permette agli utenti con pc poco potenti di giocare ai loro giochi preferiti tramite cloud.

Ho provato personalmente un sistema qualche anno fa, ed ero davvero contento dell’esperienza vissuta. La grafica poteva essere sicuramente migliore, ma l‘input lag non era nulla di fastidioso.

Al giorno d’oggi, questi sistemi si sono decisamente evoluti. Se hai una buona connessione internet, tutto ció di cui necessiti é collegare uno streaming box ad un display compatibile. Con l’attuale prezzo delle schede grafiche, giocare via cloud sta diventando molto popolare.

piattaforma streaming google streaming games google Google YetiConfronto con GeForce Now

Apparentemente Google sta lavorando a un nuovo progetto, che puó fare affidamento al Chromecast per streammare giochi sul dispositivo di un utente.

Questo sistema Google Yeti é intrigante, ma probabilmente qualcosa ha interferito con il lancio ufficiale. Questo perché il lancio si supponeva per lo scorso anno, ma ora non sappiamo esattamente quando e se vedremo la luce. Nel frattempo, se sei interessato ai servizi di streaming, ti puoi registrare per Nvidia GeForce Now beta. Il problema della piattaforma Nvidia é il prezzo piuttosto alto. Quando é stata annunciata, il CEO Nvidia disse che i gamers avrebbero dovuto pagare 25$ per 20h di gioco.

Speranzosi che Google rilasci una propria piattaforma, speriamo sia a prezzo piú abbordabile.

 

COMMENTS

DISQUS: 0