/* 539341-1534499840 */

Spotify blocca gli account Premium piratati

Spotify blocca gli account Premium piratati

Dopo moltissimo tempo, l’azienda con sede a Stoccolma ha deciso di prendere seri provvedimenti riguardo l’utilizzo di app moddate. Cosa significa? In rete girano tantissime versioni di Spotify appositamente modificate per bypassare alcune limitazioni dell’account free.

Per chi non lo conoscesse, Spotify è un servizio di streaming di musica usato da più di 159 milioni di utenti in tutto il mondo. Di questi 159 milioni, circa 71 sono utenti con abbonamento Premium.

Come detto sopra, tra le limitazioni bypassate, troviamo la riproduzione causale e la comparsa della pubblicità.

Spotify blocca account Spotify blocca app spotify elimina account Spotify account piratati Spotify blocca gli account Premium piratatiLa notizia è stata inizialmente diffusa da Torrent Freak, ma si ha avuto conferma dalla mole di recensioni negative pubblicate nella pagina dell’app di Spotify nel Play Store.

Vi riportiamo ora in versione originale – e poi tradotta – la mail mandata dal reparto tecnico di Spotify.

Spotify limita le app moddate Spotify blocca le app non originali spotify vuole bloccare le app che tolgono le limitazioni dell account free bloccate app e account piratati

Traduzione

Gentile utente,
abbiamo rilevato un’attività insolita nell’app che stai usando e l’abbiamo disabilitata. Non preoccuparti – il tuo account Spotify è al sicuro.

Per accedere al tuo account Spotify, disinstalla semplicemente ogni app modificata o non autorizzata, poi scarica e installa l’app Spotify dal Play Store.

Se notiamo un ripetuto utilizzo non autorizzato che viola i nostri termini di licenza, ci riserviamo il diritto di sospendere o bloccare il tuo account.

Grazie per essere un utente Spotify.

 

Conseguenze

Questa presa di posizione da parte di Spotify non ha tardato a causare critiche e lamentele – anche pesanti. Come potrete ben vedere dagli screenshot che seguono, gli utenti non l’hanno presa bene.

Spotify blocca account Spotify blocca app spotify elimina account Spotify account piratati Spotify blocca gli account Premium piratatiLe nostre condiderazioni

Ora, riflettendo sulla scelta di Spotify, prendiamo le loro difese:
Il team ha messo a disposizione una applicazione con la possibilità di avere un account gratuito – con determinate limitazioni – o un account con abbonamento Premium.

Nessuno è mai stato obbligato a sottoscrivere l’abbonamento mensile da 10€, per cui queste lamentele sono inutili, derivanti da ignoranza e menefreghismo.

Lo staff di TheLead.it ci tiene a ricordarvi che tutto il lavoro dietro le quinte da parte di Spotify non è gratuito, gli sviluppatori e tutto il team è pagato e così anche determinati autori che acconsentono la pubblicazione delle loro produzioni musicali nel sito.

Utilizzare app modificate comporta una grossa perdita di denaro da parte del team Spotify e dagli autori. Ci teniamo quindi a far presente che appoggiamo totalmente la scelta del team di Spotify.

COMMENTS

DISQUS: 0