/* 539341-1534499840 */

Finalmente arriva in Italia il nuovo OnePlus 6T!

Finalmente arriva in Italia il nuovo OnePlus 6T!

E’ stato rilasciato ufficialmente in Italia il nuovo dispositivo top di gamma di casa Oneplus, ovvero il nuovo OnePlus 6T. Questo marchio viene ogni anno esaltato per la sua impressionante velocità, semplicità d’uso e per il suo sistema operativo OxygenOS sempre molto supportato.

Infatti questo OnePlus 6T esce già di fabbrica con la neonata release di casa Google ovvero Android Pie(9).

Oneplus 6t specifiche oneplus 6t italia op6t specifiche oxygenos op6t

Tale Device si colloca nella fascia alta, e non ha nulla da invidiare ad altri smartphone della stessa categoria con caratteristiche top (Specifiche complete), infatti monta lo Snapdragon 845 a 2,8Ghz e GPU l’ Adreno 630,  ed è venduto in diverse varianti di memoria:

  • 6/128GB
  • 8/128GB
  • 8/256GB

Come display abbiamo un Optic Amoled da 6,41″(calcolando il Notch) con supporto sRGB e DCI-P3 e con risoluzione simile al FHD+(2340×1080).

La batteria è da 3700mAh e per questo ha una durata teorica di circa 6 ore di display acceso, giustificati però dal sensore di impronte integrato nel display, che è la novità principale di questo dispositivo.

Per quanto riguarda la ricarica abbiamo un’alimentazione proprietaria tramite porta Type C da 5V 4A con una recente tecnologia che permette la ricarica del device senza dover smettere di utilizzarlo, facendo surriscaldare il caricabatterie.

Oneplus 6t specifiche oneplus 6t italia op6t specifiche oxygenos op6t

Come Fotocamera posteriore primaria monta un sensore Sony IMX 519 da 16MP con Apertura f/1.7 mentre come Fotocamera posteriore secondaria(Profondità) monta un sensore Sony IMX 376K da 20MP con Apertura f/1.7 e Zoom ottico 2X.

Come Fotocamera anteriore troviamo invece il sensore Sony IMX 371 da 16MP e Apertura f/2.0.

Oneplus 6t specifiche oneplus 6t italia op6t specifiche oxygenos op6t

Riguardo il design e i materiali abbiamo un dispositivo comodo da tenere in mano e da sbloccare.

Interamente in vetro con il telaio in alluminio.

Nella parte frontale abbiamo un notch a goccia molto bello da vedere e che permette maggior spazio alle notifiche.

Il vetro anteriore è un Gorilla Glass 6 con i bordi arrotondati a 2.5D. Il dispositivo viene venduto in 2 diversi colori, Mirror black e Midnight black, in sostanza una variante nero specchio e una nero opaco (molto bella e che alla vista sembrerebbe in alluminio). Nel bordo esterno si ha anche uno switch metallico molto comodo per attivare la modalità vibrazione dello smartphone.

Oneplus 6t specifiche oneplus 6t italia op6t specifiche oxygenos op6t

I prezzi li potete vedere nell’immagine sottostante

Oneplus 6t specifiche oneplus 6t italia op6t specifiche oxygenos op6t

Per riassumere:

Oneplus 6t specifiche oneplus 6t italia op6t specifiche oxygenos op6t

Pareri personali e prime impressioni

Credo che questo smartphone sia molto simile al suo predecessore OnePlus 6, insomma si tratta di un ottimo device top di gamma ad un ottimo prezzo, però vorrei fare alcune precisazioni a cui questo marchio avrebbe potuto rimediare.

Ottima scelta dei materiali e  design molto ben studiato, prestazioni indiscutibili (dopo averlo testato con alcuni giochi pesanti come Fortnite o Asphalt 9)

Display con ottima risoluzione, che permette di risparmiare batteria e avere prestazioni migliori.

Parliamo ora dei difetti però, purtroppo questo smartphone ha un comparto audio mono, che per un top di gamma direi che ormai è diventata una mancanza, la doppia fotocamera invece credo che sarebbe stato più utile sostituirla con una grandangolare, e purtroppo abbiamo ancora la mancanza del jack, che però potrebbe esser giustificato andando ad aumentare però la capacità della batteria (voi cosa ne pensate?).

Personalmente credo che sia un ottimo dispositivo dal prezzo interessante e che ha come suo punto di forza il sistema operativo, però apprezzo molto l’impegno di questa casa a portare innovazioni (ad esempio il riconoscimento delle impronte che anche se più lento parliamo praticamente di un prototipo), soprattutto sul sistema operativo, sempre molto fluido e aggiornato, che porta con sè anche delle ottime gesture.

Come vi è sembrato questo smartphone? Credete sia giustificato l’aumento di prezzo?

COMMENTS

DISQUS: 0