/* 539341-1534499840 */

Accordo Broadcom-Qualcomm annullato da Donald Trump

Accordo Broadcom-Qualcomm annullato da Donald Trump

Il Presidente statunitense Donald Trump ha bloccato la fusione tra Qualcomm e Broadcom per motivi di sicurezza nazionale.

Secondo le analisi della CFIUS, esisterebbero prove credibili che inducono a ritenere che la fusione con Broadcom possa compromettere la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Broadcom si è dichiarata shockata e completamente in disaccordo sul fatto che la sua proposta di acquisizione di Qualcomm sollevi eventuali problemi di sicurezza nazionale.

Inoltre ha affermato che non venderebbe “beni di sicurezza nazionali critici” a società straniere, oltre a stanziare un fondo di  1,5  miliardi di dollari esclusivamente per “assicurare la leadership degli Stati Uniti nella futura tecnologia wireless“, tuttavia nessuna di queste intenzioni sembra avere soddisfatto del governo degli Stati Uniti.

Accordo Broadcom Qualcomm Trump annulla Accordo Broadcom Qualcomm Accordo Broadcom-Qualcomm Trump Broadcom Qualcomm Trump Broadcom Qualcomm

 

La cooperazione del chipmaker con le indagini è stata anche messa in discussione con uno scontro tra Broadcom e gli investigatori federali, come suggerito in una lettera del Dipartimento del Tesoro statunitense , che può aver influito sull’ordine esecutivo.

Intel, che si è sentita minacciata dalla possibile fusione tra Broadcom e Qualcomm, vorrebbe acquisire il chipmaker rivale Broadcom, poiché il CFIUS non si occupa di società americane che acquistano società straniere.

A quanto pare però, Broadcom non si vuole arrendere e sta lavorando già per nuove acquisizioni.

Secondo i dati compilati da Bloomberg, l’amministrazione Trump ha impedito dieci accordi simili da quando è arrivata al governo, in cui le compagnie (quasi tutte asiatiche) avevano tentato di acquistare le società americane di alta tecnologiaAccordo Broadcom Qualcomm Trump annulla Accordo Broadcom Qualcomm Accordo Broadcom-Qualcomm Trump Broadcom Qualcomm Trump Broadcom Qualcomm

COMMENTS

DISQUS: 0