The Last of Us 2: tutto ciò che sappiamo

The Last of Us 2: tutto ciò che sappiamo

Eccovi tutto ciò che c'è da sapere su The Last of Us 2

Gioco ormai attesissimo e prossimo all’uscirem The Last of Us 2 (ufficialmente intitolato The Last of Us Part II)  è una delle esclusive ps4 più attese!

Durante questi 4 anni passati dall’annuncio dell’uscita e tantissime speculazioni, trailer e quant’altro siamo sempre un passo più vicini alla verità, per ora la data di rilascio precisa non ci è dato saperla, ma siamo fiduciosi.

Gameplay, storia e personaggi

Naughty Dog è stata poco chiara su questi fronti, ha voluto lasciare tutto in gran segreto, ma basandoci sulle news e sui trailer visti fin’ora possiamo dirvi con certezza che sarà ambientato 5 anni dopo dopo gli eventi del primo capitolo e questa volta  assumeranno il controllo di Ellie piuttosto che di Joel, forse per dare uno stacco alla trama e cambiare totalmente argomento.

L’inizio dei rumors e dei trailer ufficiali di The Last of Us Part II

Tutto iniziò nel lontano 2014 dove Neil Druckmann, ha dichiarato a Eurogamer che le idee per il sequel erano in fase di brainstorming, l’hype aumentò quando nel 2015 quando tutti iniziavano a crearsi le proprie teorie e Nolan North accennò all’effettiva esistenza di The Last of Us 2, che fu poi smentita da Troy Baker (doppiatore di joel) e a questo punto i fan andarono in crisi.

Ma i rumor si fecero più vivi che mai quando nel settembre 2015 Naughty Dog fece un live streaming sulla Nathan Drake Collection in cui Josh Scherr ha accidentalmente accennato all’esistenza di The Last of Us 2 .
Tutte le animazioni facciali della serie Uncharted sono state guidate da Eric, qui”, ha detto Scherr, “e il primo The Last of Us. Uh, ho detto il primo The Last of Us?

Dopo tutti i rumors arrivò la conferma ufficiale al PlayStation Experience nel 2016 con il titolo The Last of Us Part II.

Lo stesso giorno il co-regista Neil Druckmann ha rivelato i primi dettagli sulla storia di questo secondo capitolo “Se The Last of Us era una storia d’amore,  The Last of Us 2 è una storia di odio. È ambientato cinque anni dopo gli eventi del primo gioco, con Ellie ora 19 enne e, secondo Druckmann, sarà la protagonista della storia.”

Poco dopo il suo annuncio sono arrivate a raffica diverse notizie, come quella sulle modifiche avvenute al cast nel 2017, Bruce Straley dopo 18 anni annunciò la sua partenza da Naughty Dog e invece Shannon Woodward, l’attrice che interpreta Elsie, ha fatto il suo debutto.

A fine ottobre invece sono state rivelati i attori presenti nel cast, Victoria Grace nei panni di Yara, Ian Alexander in Lev, una “comparsa ospite” di Emily Swallow nei panni di Emily e Laura Bailey nel ruolo della donna nel trailer.

Arrivò poi il secondo trailer durante la Paris Games Week di ottobre 2017, trailer molto più brutale che intravede una donna che viene trascinata attraverso una foresta piovosa da figure incappucciate che la impiccano ad un albero. 

Un’altra donna tenta di tagliarsi l’addome, ma al gruppo viene teso un’imboscata da altri due, che salvano la donna impiccata, e alla fine i 3 sopravvissuti si ritrovano a fronteggiare un’orda di infetti. Questo nuovo trailer lascia spazio a moltissime teorie e domande, che speriamo ricevano risposta a breve.

Durante un panel al PSX 2017 di dicembre Druckmann ha confermato che The Last of Us 2 avrebbe avuto luogo parzialmente a Seattle e che probabilmente ci sarebbe stata una gravidanza nel gioco, mandando i fan nella confusione più totale. Poi dopo confermato che il primo filmato del gameplay di The Last of Us 2 sarebbe arrivato all’E3 2018.

febbraio 2018 dove al Summit DICE, Druckmann ha parlato delle ispirazioni che hanno influenzato The Last of Us 2, tra cui la serie originale di Netflix The End of the F *** ing World e la sua influenza nel prossimo The Last of Us 2.

Bene, vi abbiamo detto tutto ciò che sapevamo finora, ma ora sta a voi dirci cosa ne pensate, fatecelo sapere e continuate a seguirci per restare aggiornati.

COMMENTS

DISQUS: 0
2,076Followers
22Subscribers