/* 539341-1534499840 */

F1 in streaming: arrivo previsto nel 2018 grazie a Liberty Media

F1 in streaming: arrivo previsto nel 2018 grazie a Liberty Media

F1 in streaming

La Formula 1 si appresta ad un nuovo cambio epocale. È la stessa Liberty Media a comunicarlo tramite il direttore commerciale Sean Bratches.

L’arrivo è previsto per il 2018, una decisione già paventata nei mesi scorsi e rafforzatosi ancora di più con l’evento del campionato di F1 Esport, con un servizio streaming via social network a loro dedicato, questo tipo di iniziativa verrà infatti riproposta, con l’obiettivo di avvicinare maggiormente i giovani alla Formula 1.

Secondo gli addetti ai lavori , l’idea sarebbe quella di trasmettere il servizio in quei paesi dove non esiste un servizio live della formula 1.

In base a queste dichiarazioni lo streaming inizialmente non sarebbe una valida alternativa alle pay-tv.

Nel progetto di Liberty Media dovrebbe rientrare il nostro Davide Valsecchi già commentatore degli F1 eSport con Sky UK.

Non ci è ancora chiaro se nell’offerta streaming comparirà anche la F2 e la GP3.

Per quanto concerne le tempistiche del lancio ufficiale ci si aspetta che il servizio sia attivo a partire dai test che si svolgeranno sul Circuito di Barcellona da fine febbraio. Considerando anche che i test saranno trasmessi live, ci sono buone probabilità che il servizio venga introdotto già dalle prime fasi di un’avvincente stagione 2018. 

Nel corso del breve discorso di Sean Bratches non sono emersi dettagli circa i prezzi e le modalità di offerta. Per maggiori informazioni bisognerà attendere un comunicato stampa ufficiale di Liberty Media.

COMMENTS

DISQUS: 0